PIF “Il testimone” incontra Roberto Saviano

pif-il-testimone-saviano-napoli[…] “A San Domenico a Napoli ha studiato Giordano Bruno, Tommaso D’Aquino…non mi sentivo in  un angolo sperduto o di appartenere ad un Italia minore, mi sentivo al centro davvero e tutta quella roba mi ha nutrito. Se un ragazzo o una ragazza riuscisse sempre a connettersi non solo con il suo tempo ma con tutto quello che c’è stato prima si sentirebbe parte di un mosaico meraviglioso sentendosi meno solo. (Roberto Saviano)

Bellissima puntata de Il Testimone. Pif incontra Roberto Saviano a Napoli e riesce con la sua amara ironia a raccontarci qualcosa in più sul giovane scrittore partenopeo che sotto scorta prova a condurre una vita “normale”.  Da sottolineare lo spettacolare monologo di chiusura (min. 42:20) del bravo PIF.

P.S.

Questo post è dedicato a tutti i detrattori di Roberto Saviano, di cui non hanno mai letto un libro, mai un articolo e non si sono mai interessati delle problematiche da lui evidenziate ma che sentenziano commentando ogni sua scelta come se fosse un loro vicino di casa. Saviano è solo un ragazzo, cresciuto a Napoli condannato alla scorta perché ha voluto comunicare a tutti che la Camorra non è solo un problema di Scampia o di Napoli ma del mondo intero.

Annunci

COMMENTA

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...